Chiusa la nuova edizione del contest dedicato al foliage dalla Reggia di Monza: una sfida fotografica per raccontare le magie dei colori del Parco durante l’autunno.
Il vincitore dell’iniziativa gestita sull’account Instagram della Villa reale ha visto la vittoria di Nicolas Barison (@nikybar85) “con una splendida immagine del ponte delle Catene e di alberi che si riflettono nel fiume Lambro”: riceverà in premio 5 biglietti per la visita alla Villa reale e un volume sulla Reggia. La sua foto – scrivono gli organizzatori – è risultata la più affascinante tra i 1.400 scatti che sono stati postati sul social con l’hashtag #foliageinreggia tra il 31 ottobre e il 21 novembre dello scorso anno. Al secondo posto Anna Alba Villa (@annaalbavilla67) a cui andranno 3 biglietti e il volume e terzo gradino del podio per Michele Agostoni (@dunk3lh3it) a cui vanno 2 biglietti.
«Le 1.400 immagini postate su Instagram sono un vero successo per questo contest» ha dichiarato Dario Allevi, presidente del Consorzio della Villa reale e del Parco di Monza. «Una così larga partecipazione dimostra quanto il complesso monumentale sia frequentato e amato dai visitatori che lo hanno voluto ‘dipingere’ con migliaia di scatti. In queste immagini c’è tutto l’interesse verso l’arte, l’ambiente e il piacere di vivere la Villa e il suo meraviglioso Parco. Un’esperienza sicuramente da ripetere anche nel prossimo autunno».