Centro Musica insieme: dall’open week al ritorno dell’open day

Si inizia domani, domenica 9 marzo, con la partecipazione di allievi del Cmi allo spettacolo per famiglie del Teatro Magico Jack e il fagiolo magico che sarà così accompagnato da musiche dal vivo

Dall’open week all’open day che torna dopo sei anni. Sette giorni con il Centro Musica Insieme di Nova Milanese: teatro, concerti e la possibilità di essere coinvolti.  È l’open week. Si inizia domani, domenica 9 marzo, con la partecipazione di allievi del Cmi allo spettacolo per famiglie del Teatro Magico Jack e il fagiolo magico che sarà così accompagnato da musiche dal vivo.

 Lunedì 10, sempre al Teatro di via Giussani Voci per cantare, esibizione musicale partecipata, dalle 21; martedì 11 ci si sposta in via Roma, in quella che è la sede del Cmi; a partire dalle 17.10 si iniziano i Viaggi musicali con Giovannino perdigiorno, esibizione musicale partecipata. Mercoledì 12, dalle 10,30 attività musicale dedicata alle percussioni africane. Giovedì 13, dalle 21, arriva sBandiAmo, esibizione musicale guidata dalla banda, basta portare il proprio strumento e ci si può unire all’esibizione. Venerdì 14 al Teatro magico, dalle 21, sarà di scena il pop e il rock. Chiude la settimana, l’Open day, un’occasione importante per avvicinarsi alla musica e scoprire lo strumento ideale.  Quello dell’open day è un gradito ritorno «L’ultima volta che abbiamo organizzato l’open day risale al 2019 – ha precisato Andrea Santamaria, direttore del Centro Musica Insieme – dal 2020, per ovvie ragioni legate alle restrizioni della pandemia, non siamo riusciti più a organizzarlo, sabato prossimo ritorna finalmente con nostra grande soddisfazione».

L’appuntamento per chi vorrà provare a suonare uno strumento è nella sede del Cmi in via Roma, a Nova Milasnese, dalle 15 alle 18.