Capodanno a teatro a Monza: gli spettacoli di Binario 7 e Villoresi

Sono tre gli spettacoli in cartellone per la notte di san Silvestro: la prosa in via Turati e galà musicale al Carrobiolo.
Teatro al Binario 7: Un anno sabbatico
Teatro al Binario 7: Un anno sabbatico

A Monza Capodanno si festeggia a teatro. Binario 7 e Villoresi invitano il pubblico ad aspettare insieme in allegria lo scoccare della mezzanotte. Il teatro di via Turati propone una doppia programmazione. In sala Chaplin alle 22.30 va in scena “L’anno sabbatico”, una commedia di Valeria Cavalli con Arturo Di Tullio, Monica Faggiani e Flavia Marchionni già rappresentata con successo.

Capodanno a teatro al Binario 7 di Monza

Protagonista Elisa, una giovane che, dopo aver sostenuto gli esami di maturità, si è presa una pausa di ben quindici mesi ed è in procinto di tornare a casa dai genitori, un chirurgo affermato e una psicologa, che la attendono, ansiosi di sapere quali sono state le sue esperienze e quali saranno le sue decisioni per il futuro. Il colpo di scena è dietro l’angolo. Quella che doveva essere una piacevole cena di rientro si trasforma in un ring in cui esplodono rancori sopiti e sottili ipocrisie.

I genitori, che agli occhi di tutti sembravano una coppia perfetta, calano la maschera rivelando verità scomode in uno scambio di accuse e responsabilità. Biglietti a 46 (intero), 36 (ridotto), 26 euro (allievi Scuola Binario 7 e under 18).

Capodanno a teatro: l’altro Binario 7 a Monza

Alla stessa ora sul palcoscenico della sala Picasso saliranno i protagonisti di “Il matrimonio era ieri”, l’esilarante commedia di Giuseppe Della Misericordia prodotta dalla Compagnia Teatro Binario 7, per la regia di Valentina Paiano, che ha aperto lo scorso ottobre la diciannovesima stagione teatrale. Protagonista è Stefano, un giovane che, per una serie di sfortunate coincidenze, si trova bloccato in aeroporto proprio il giorno del suo matrimonio e arriva all’appuntamento con la sua promessa sposa con ventiquattro ore di ritardo. Una sorpresa a dir poco sconvolgente lo attende: il matrimonio è stato celebrato senza di lui. Incredulo e perplesso, chiede spiegazioni ai presenti.

Parla con la migliore amica della sposa, la madre, la sorella, il testimone, il prete e persino il figurante che ha preso il suo posto. Per tutti è stato normale celebrare ugualmente il matrimonio anche in sua assenza. Parole “taglienti” che capovolgono tutti i luoghi comuni sul matrimonio e sull’amore. Biglietti a 40 (intero), 30 (ridotto), 20 euro (allievi Binario 7 e under 18). Alla fine degli spettacoli è previsto un brindisi con gli attori.

Capodanno a teatro a Monza: il Villoresi in musica

Un Galà di san Silvestro tutto in musica al teatro Villoresi. Qui alle 22.15 il gruppo Tributo Italiano- Solo Musica Italiana proporrà un medley dei più bei brani degli anni ’60, ’70 e ’80. Un viaggio musicale per ripercorrere la storia della canzone di casa nostra e rivivere le emozioni del passato. Si ascolteranno con arrangiamenti originali brani di Baglioni, Battiato, Battisti, Morandi, Nomadi, Pooh, giusto per citarne alcuni, per cantare e ballare insieme. E dopo la musica spazio alle bollicine e al panettone per accogliere in allegria l’arrivo del 2024. Biglietti da 60 a 40 euro.