Arte: Stefano Raimondi nuovo direttore del Mac di Lissone

È Stefano Raimondi il nuovo direttore del Mac, il Museo d'arte contemporanea di Lissone. Lo ha stabilito l'amministrazione comunale.
Stefano Raimondi Mac Lissone
Stefano Raimondi Mac Lissone

È Stefano Raimondi il nuovo direttore del Mac, il Museo d’arte contemporanea di Lissone: succede a Francesca Guerisoli per i prossimi tre anni, da bando non rinnovabili.

Arte: Stefano Raimondi nuovo direttore del Mac di Lissone, cinque in corsa per la fase finale

Lo ha stabilito l’amministrazione comunale valutando curriculum, progetto espositivo e colloquio dei candidati. Cinque in corsa per la fase finale che si è conclusa il 21 luglio, pochi giorni prima che la commissione presieduta dalla dirigente Angela Levatino con gli esterni Anna Detheridge e Renato Diez, stilasse la graduatoria.

Arte: Stefano Raimondi nuovo direttore del Mac di Lissone, il curriculum

Residente in provincia di Bergamo, è nato nel 1981 e si è laureato alla Statale di Milano in Storia e critica dell’arte nel 2009 dopo la laurea precedente in Scienze e tecnologie della comunicazione allo Iulm. Ha iniziato l’attività di curatore nei primi anni 2000 per dirigere più tardi Base arte contemporanea a Bergamo e assumere la direzione di The Blank (Bergamo contemporary art a Bergamo), diventare curatore alla Gamec, sempre bergamasca, e quindi dal 2019 direttore di ArtVerona, tra le più importanti fiere dell’arte in Italia.