Amici dei musei di Monza e Brianza, Tiziana Achilli nuova presidente

Cambio al vertice dell’associazione Amici dei musei di Monza e Brianza. L’assemblea dei soci ha nominato Tiziana Achilli nuova presidente della onlus fino al 2025.
Consiglio Direttivo biennio 2022-2025: da sinistra Lorenzo Fasullo, Mirella Zuddas, Tiziana Achilli, Gianni Selvatico, Franca Cantù

Cambio al vertice dell’associazione Amici dei musei di Monza e Brianza. L’assemblea dei soci ha nominato Tiziana Achilli nuova presidente della onlus fino al 2025. Accanto alla nuova presidente ci saranno Gianni Selvatico, con l’incarico di vicepresidente, Mirella Zuddas nominata tesoriere e segretaria, Franca Cantù e Lorenzo Fasullo nominati consiglieri.

Amici dei musei di Monza e Brianza: passaggio di consegne

Achilli succede a Raffaella Fossati, presidente dell’associazione negli ultimi sei anni.
«Sono stati anni intensi, proficui, bellissimi, nei quali abbiamo messo a segno tanti progetti e tante iniziative, viaggi, incontri ed eventi – ha commentato Raffaella Fossati al passaggio di consegne con la nuova presidente – In questi anni abbiamo costruito una rete importante con altre associazioni con le quali continuare a collaborare sarà un obiettivo prioritario. Nuovi progetti – ha concluso Fossati – ci attendono nel segno della continuità e innovazione».

Emozionata la neo eletta presidente che ha posto subito le basi per il prossimo triennio. «L’obiettivo primario sarà quello di proporre iniziative e progetti finalizzati alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, anche attraverso nuove collaborazioni con enti e istituzioni per un interscambio culturale con altre realtà anche internazionali», ha spiegato Tiziana Achilli.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.