Lissone, la rassegna teatrale “Spettacolare” compie 30 anni: le famiglie attese in platea

Gli appuntamenti saranno ospitati fino al mese di marzo dall'auditorium di palazzo Terragni. Uno spettacolo dedicato al Lupo Cattivo ha aperto il calendario
Lissone 2025 rassegna Spettacolare programma
La rassegna teatrale “Spettacolare” compie 30 anni

La rassegna teatrale per ragazzi “Spettacolare” di Lissone compie trent’anni: famiglie e bambini in sala per divertirsi e imparare. L’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con il Teatro dell’Elica e che giunge quest’anno alla trentesima edizione si è aperta domenica 28 dicembre e sino all’1 marzo promette di intrattenere bambini e genitori con una serie di spettacoli che fanno divertire e riflettere.

Teatro: il Lupo Cattivo protagonista della prima tappa

Lissone 2025 rassegna Spettacolare primo spettacolo
Le famiglie sono il pubblico di riferimento degli spettacoli

L’esordio è infatti stato con lo spettacolo “Sciopero! Ovvero quella volta che il lupo smise di lavorare” che ha fatto pensare, in modo divertente, sul ruolo dei cattivi nelle fiabe. Stanco di perdere e di non avere mai un lieto fine, il Lupo Cattivo aveva deciso di scioperare. Inizialmente il regno festeggiava la sua assenza, ma presto ci si è resi conto che senza di lui il mondo delle fiabe non funziona più come dovrebbe. Il Re, quindi, tenta in ogni modo di convincere il Lupo a tornare al suo ruolo. Lo spettacolo, nato come gioco drammaturgico, ha ironizzato sul mondo delle fiabe e sul valore anche educativo della paura. Schedìa Teatro ha accolto il giovane pubblico in platea.

Teatro: il programma proseguirà fino a marzo

La rassegna proseguirà sabato 3 gennaio con “Il meraviglioso armadio della Befana” ed il Teatro del Corvo. Il 18 gennaio toccherà al terzo spettacolo “Raperonzolo” a cura del Teatrino dell’Erba Matta. Spettacoli anche a febbraio (l’1 febbraio con “Tre storie di luna” a cura del Teatro del Vento e domenica 15 febbraio con “Giochiamo a fare il mondo di pace e lasagne” con il Teatro Bandito). Chiusura l’1 marzo con “FantasticaMente” e la compagnia Antonio Brugnano. Gli spettacoli iniziano alle 16, il costo del biglietto posto unico è di 6 euro. Appuntamenti nell’auditorium di Palazzo Terragni a Lissone, in piazza Libertà.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.