Bruce Springsteen in concerto a Monza con la E Street Band nel 2023

Bruce Springsteen dal vivo al Parco di Monza a luglio 2023 nel nuovo tour mondiale: tra pochi giorni le prevendite. La pianta dell'area concerto
Bruce Springsteen
Bruce Springsteen archivio

Tra un anno Bruce Springsteen in concerto nel Parco di Monza il 25 luglio del 2023: lo annuncia il promoter Barley Arts di Claudio Trotta, da sempre a fianco del Boss nei live italiani. L’appuntamento è al prato della Gerascia, già protagonista fino a cinque anni fa dei concerti andati in crescendo per poi scomparire.

Il tour mondiale di Springsteen passa da Monza

“Siamo felici di annunciare tre concerti di Bruce Springsteen and The E Street Band in Italia nel 2023, anno che vedrà il loro grande ritorno on the road con una serie di date – ancora da svelare – nei palazzetti americani, seguite da un tour europeo che avrà inizio il 28 aprile a Barcellona, e una seconda parte del tour americano a partire dal mese di agosto” ha scritto Trotta, aggiunto le parole del cantautore del New Jersey: «Dopo sei anni, sono ansioso di rivedere i nostri lealissimi fan e non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là, il prossimo anno – e anche dopo!».

Springsteen, le date a Monza e in Italia, la band

Il tour per ora prevede giovedì 18 maggio a Ferrara, Parco Urbano G. Bassani, domenica 21 maggio a Roma, Circo Massimo, e martedì 25 luglio all’autodromo nazionale di Monza. Con Springsteen ci saranno Roy Bittan (piano e sintetizzatori), Nils Lofgren (chitarra, voce), Patti Scialfa (chitarra, voce), Garry Tallent (basso), Stevie Van Zandt (chitarra, voce), Max Weinberg (batteria) con Soozie Tyrell (violino, chitarra, voce), Jake Clemons (sassofono) e Charlie Giordano (tastiere).

Springsteen a Monza: le prevendite

Barley Arts aprirà la prevendita per l’Italia speciale per agevolare chi ha voucher dai concerti sospesi negli ultimi anni: la vendita in anteprima sarà attiva dalle 10 alle 23.59 di mercoledì 25 maggio per le tappe di Ferrara e Roma e dalle 10 alle 23.59 di lunedì 30 maggio per quella di Monza. Le vendita generali alle 10 di giovedì 26 maggio per Ferrara e Roma e alle 10 di martedì 31 per Monza, con un massimo di 4 biglietti per account.

Springsteen a Monza: i prezzi dei biglietti

Previste tre fasce di prezzi dei biglietti per il concerto al Prato della Gerascia, posto unico in piedi: Pit A a 130 euro più prevendita, Pit B1 e B2 a 100 euro (più prevendita) e Pit C1 e C2 a 85 euro (più prevendita). Inizio concerto alle 19.30.

Gli stessi prezzi di Monza sono previsti per Ferrara, a Roma biglietti a 130 e 100 euro. Biglietti disponibili su Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.

Springsteen a Monza: la pianta ufficiale dell’area concerto

Barley Arts ha diffuso la pianta ufficiale dell’area concerto al Prato della Gerascia con la collocazione del palco e del pubblico diviso per pit.

Springsteen: la pianta dell’area concerto a Monza