Wind collassa, Brianza isolata Smartphone e Adsl vanno ko

Il più classico dei venerdì 13 per i clienti adsl del gestore Wind Infostrada stanno avendo grandi problemi con la connessione a partire dalla mattinata. I disagi sono in corso da diverse ore e sembrano legati all’intero territorio nazionale.
Una delle sedi di Wind
Una delle sedi di Wind

Il più classico dei venerdì 13 per i clienti adsl del gestore Wind Infostrada stanno avendo grandi problemi con la connessione a partire dalla mattinata. I disagi sono in corso da diverse ore e sembrano legati all’intero territorio nazionale. Collassato anche il servizio clienti (155 e 159) e preso d’assalto l’account twitter di Infostrada da centinaia di messaggi di protesta. Difficoltà anche nelle telefonate. «Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio». Con queste laconiche parole, Wind Italia comunica il crash della sua rete internet mobile. Bloccati web e rete telefonica.

Verso mezzogiorno un altro tweet dell’account ufficiale di Wind (@winditalia): «Abbiamo ancora difficoltà generalizzate sulla rete: i nostri tecnici sono a lavoro. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio». Poi un’ulteriore precisazione, in agenzia. «Stiamo facendo verifiche ma per il momento possiamo dire di avere registrato anomalie nelle trasmissione dati che sono in via di soluzione e qualche disservizio sulla rete mobile».