Vimercate, ubriaco sulla Z321: aggredisce l’autista del bus e lo manda all’ospedale

Sotto i fumi dell’alcol ha aggredito l’autista del bus, mandandolo all’ospedale. Protagonista martedì sera, in piazza Marconi a Vimercate, un monzese di 47 anni a bordo dell’autobus della “linea z321” della società Net.
Monza Capolinea piazza Castello Z321 autobus Monza - Trezzo
Monza Capolinea piazza Castello Z321 autobus Monza – Trezzo Fabrizio Radaelli

Sotto i fumi dell’alcol ha aggredito l’autista del bus, mandandolo all’ospedale. Martedì sera, in piazza Marconi a Vimercate, un monzese di 47 anni a bordo dell’autobus della “linea z321” della società Net ha dato in escandescenze per futili motivi e ha preso a pugni il conducente, un 43enne portato all’ospedale di Vimercate in codice verde.


LEGGI Rapinato del cellulare sul treno per Monza


LEGGI Vigilantes sui bus del terrore: scorta serale sulla linea Z321 Monza-Trezzo

Per l’autista, una prognosi di sette giorni per contusioni varie al volto; per l’aggressore invece denunce in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio e per lesioni personali. A denunciarlo sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Vimercate arrivati sul posto in pochi minuti grazie alla chiamata di un testimone oculare. Il tempestivo intervento ha permesso di riattivare il servizio pubblico in tempi rapidi.

La sicurezza nel piazzale dei pullman di Vimercate è un tema particolarmente delicato cui le forze dell’ordine dedicano rilevanti risorse. La linea z321 Monza-Trezzo già in passato è stata al centro di numerosi casi di cronaca, soprattutto nelle ore notturne.