“Vimercate senza barriere”, due incontri online organizzati da Comune e istituto Vanoni

Il tema è rivoluzionare la città per renderla sempre più accessibile alle persone con disabilità. Gli incontri sono in programma lunedì 8 e 15 marzo dalle 9 alle 12 alla presenza tra gli altri del sindaco Francesco Sartini e della preside del Vanoni, Elena Centemero.
Un marciapiede di Vimercate (repertorio)
Un marciapiede di Vimercate (repertorio)

Il Comune di Vimercate e l’istituto scolastico Vanoni parlano di “Vimercate senza barriere” ovvero di come rivoluzionare la città per renderla sempre più accessibile alle persone con disabilità.

Sono in programma due incontri online lunedì 8 e 15 marzo dalle 9 alle 12 alla presenza del sindaco Francesco Sartini, dell’assessore ai Lavori Pubblici Valeria Calloni, della geometra Samanta Verderio dell’ufficio tecnico comunale, della preside del Vanoni Elena Centemero, accompagnata dai docenti Maria Cristina Gallo e Marcello Maltese, e dell’architetto Andrea Ferretti presidente dell’associazione Peba onlus che realizza tramite raccolte fondi interventi di abbattimento delle barriere architettoniche donandoli alla pubblica amministrazione, insieme a tante altre iniziative.