Vimercate, le lezioni dell’Utl di nuovo in presenza

L'amministrazione comunale ha definito gli indirizzi per l'anno accademico 2022/2023 per l'Università del Tempo Libero di Vimercate

Torneranno in aula, anzi al TeatrOreno gli allievi dell’Università del Tempo Libero dopo lo stop imposto dalla pandemia e un periodo di lezioni a distanza. L’amministrazione comunale di Vimercate ha infatti delineato gli indirizzi per il prossimo anno accademico cercando un’intesa con la parrocchia di San Michele per utilizzare la sala teatrale per accogliere le centinaia e centinaia di persone iscritte ai vari corsi proposti dal Comune insieme alla Biblioteca Civica.

Vimercate, le lezioni dell’Utl al TeatrOreno

Questo progetto va avanti ormai dal lontano 1987 per diffondere cultura ed educazione alla cittadinanza indipendentemente dall’età anagrafica. Maggiori dettagli si potranno conoscere nelle prossime settimane, intanto la giunta ha dato il suo via libera affinché con l’arrivo dell’autunno si possa ripartire a pieno regime per un’utenza che può arrivare fino a 516 iscritti suddivisi in due turni da 258 allievi ciascuno.