Vimercate: la Polizia di Stato incontra le scuole nel giorno della strage di Capaci

La Polizia di Stato al Must di Vimercate incontrerà i ragazzi delle scuole per celebrare le vittime di mafia davanti all'Albero dei Tutti.
polizia di stato a vimercate con i bambini per la lotta alle mafie

Nella mattinata di giovedì 23 maggio, giorno in cui ricorre il 22esimo anniversario dalla strage di Capaci, la Polizia di Stato incontrerà a Vimercate al Must, nel Cortile d’onore di Villa Sottocasa, dove, dallo scorso aprile, è presente l’opera “L’Albero dei Tutti” di Gregor Prugger, dedicata a tutte le vittime civili e militari della lotta alle mafie, gli studenti di alcuni istituti scolatici.

Vimercate: la Polizia di Stato e il percorso con 80 bambini

Sono circa 80 i bambini che dalle 9.00 alle 13.00 saranno coinvolti nell’iniziativa i, che si propone di commemorare le vittime della mafia e di promuovere presso le nuove generazioni la cultura della legalità, della giustizia e della lotta alla criminalità. Altri 80 bambini hanno svolto il medesimo percorso di legalità il 14 maggio scorso. Le scuole coinvolte sono state l’Istituto Comprensivo Manzoni e l’Istituto Comprensivo Don Milano di Vimercate, l’Istituto Comprensivo Via Europa di Bernareggio e la Scuola Primaria A. Manzoni di Bovisio Masciago.