Vimercate investe 280mila euro per luci a led e nuove asfaltature

La giunta Cereda ha messo a bilancio 280mila euro per la manutenzione di strade e illuminazione pubblica anche con fondi Pnrr.

Nuovi asfalti e luci a led a Vimercate saranno realizzati nei prossimi mesi per aumentare la sicurezza viabilistica su alcune strade. Sono tre gli interventi, tutti di prossima cantierizzazione, approvati dalla Giunta comunale nella seduta di mercoledì 31 maggio; opere per un importo complessivo di 280.000 euro che andranno a manutenere il territorio. In tema di efficientamento e risparmio energetico della rete illuminazione pubblica finanziato dall’Unione Europea nell’ambito dei finanziamenti PNRR, la giunta approva il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento dell’impianto di illuminazione a led in via Galbussera compreso il parcheggio nei pressi della scuola dell’infanzia Rodari per un importo complessivo previsto di 130.000 euro.

Vimercate investe 280mila euro e le asfaltature in centro

Altri 150.000 euro sono invece le risorse destinate al rifacimento dell’asfalto in via Fermi, via Lodovica e via B. Cremagnani. L’intervento previsto andrà a garantirne una percorribilità più sicura sia sull’asse viabilistico via Matteotti, via Fermi, Via Cremagnani, principale collegamento tra il centro cittadino e il Comune di Arcore, utilizzato anche dai mezzi del trasporto pubblico che collegano il polo d’interscambio di piazza Marconi con la stazione ferroviaria di Arcore sia sul principale collegamento tra la frazione di Oreno e di Velasca. La manutenzione dei tappeti d’usura rientra nel piano di programmazione annuale elaborato dagli uffici tecnici comunali. Il terzo intervento la Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori progettati dal Pane circa la manutenzione della strada vicinale Vimercate/Sulbiate. Sarà sistemato il fondo ammalorato a causa dell’ingente ricrescita della vegetazione lungo il sedime. Intanto sono cominciati anche i lavori per realizzare la nuova ciclopedonale in via Per Arcore a Oreno che collegherà la rotonda a via Lodovica.