Villasanta, l’appello: “Restituite le mollette NoProblem per raccogliere i piccoli rifiuti”

Appello del Comune di Villasanta per la restituzione delle mollette create dalla design Laura Martini per tenere pulite le strade dai piccoli rifiuti.
I cartelli delle pulizie "No problem" di Villasanta
I cartelli delle pulizie “No problem” di Villasanta

Restituite le mollette Noproblem”. A lanciare l’appello è l’amministrazione comunale di Villasanta dopo che, nel giro di poche ore soltanto, le mollette create dalla design Laura Martini e sparse per la città perché vengano utilizzate per raccogliere mozziconi da terra e piccoli rifiuti, sono sparite dalla circolazione. Di nuovo. Dopo il debutto dello scorso maggio le mollette ecologiche erano andate a ruba tanto che l’amministrazione aveva provveduto a spargerle di nuovo in giro per Villasanta in occasione della festa patronale.

Villasanta, l’appello per le mollette NoProblem: le raccomandazioni

A nulla sono servite le raccomandazioni a non portarle a casa come souvenir, ma ad utilizzarle e poi lasciarle perché venissero usate da altri. Anche questa volta sono bastati pochi giorni per fare piazza pulita di tutte le mollette Noproblem.

Villasanta, l’appello per le mollette NoProblem: “Il messaggio non è stato capito”

«Il messaggio non è stato capito – spiegano dall’amministrazione – quasi tutte le mollette sono sparite, portate a casa, e in qualche caso anche in grande quantità. Questo vanifica lo scopo dell’iniziativa che è sensibilizzare i giovani sull’impegno diretto, e mortifica il lavoro dei volontari che le hanno numerate per tracciarle».