Villasanta, i ladri si calano dal tetto Colpo alla gioielleria al Gigante

Un colpo da veri acrobati quello messo a segno nella notte tra venerdì e sabato al centro commerciale ”IlGigante” di Villasanta. I ladri si sono calati dal tetto e hanno sottratto preziosi dal negozio “E’ oro”. L’inventario è ancora in corso, ma una prima stima indica in 200mila euro circa il bottino.
carabinieri fuori dal Gigante
carabinieri fuori dal Gigante

E’ stato un colpo da veri acrobati quello messo a segno nella notte tra venerdì e sabato al centro commerciale ”Il Gigante” di Villasanta. I ladri si sono calati dal tetto, eludendo evidentemente i sistemi di allarme, e hanno sottratto preziosi dal negozio “E’ oro” che si trova nella galleria del centro commerciale.

L’inventario dei preziosi sottratti dalla gioielleria è ancora in corso ma una prima stima indica in 200mila euro circa il bottino.


Leggi Biassono, ladri acrobati all’Unes Rubati trentamila euro nella notte (12 febbraio 2014)


Leggi Ladri acrobati al super di Seregno (21 aprile 2013)

L’ultimo grande colpo ai danni del centro commerciale risale al luglio scorso. Anche allora i ladri agirono di notte, intorno alle 2.30, sfondando con un’auto ariete (una Ford Fiesta) e vetrate dell’edificio in corrispondenza del bar. Una volta all’interno fecero razzia nelle gioiellerie della galleria. Tracce di sangue fecero intuire che i ladri si fossero feriti sfondando le vetrate.