Villasanta, finti tecnici dell’acqua truffano un’anziana: derubata di oro e contanti

Finti tecnici dell’acqua truffano un’anziana di Villasanta. Presunti dipendenti di un’azienda gestrice del servizio idrico la scorsa settimana hanno suonato alla porta di una donna di 86 anni e l’hanno derubata di oro e contanti.
Truffe, sono soprattutto gli anziani nel mirino - truffa ad un anziano
Truffe, sono soprattutto gli anziani nel mirino – truffa ad un anziano

Finti tecnici dell’acqua truffano un’anziana di Villasanta. Presunti dipendenti di un’azienda gestrice del servizio idrico la scorsa settimana hanno suonato alla porta di una donna di 86 anni residente in via Manzoni e con la scusa di verificare i contatori dell’acqua, e soprattutto quale fosse il colore dell’acqua dai rubinetti di casa, l’hanno derubata portandole via oro, gioielli e denaro contante. È successo giovedì.

Il trucco è quello ormai collaudato. I truffatori hanno raccontato alla loro vittima di dover utilizzare delle strumentazioni particolari per effettuare dei rilevamenti sul sistema idraulico della casa che avrebbero potuto distruggere preziosi e oggetti di valore.
La signora ha quindi radunato tutti i suoi averi sul tavolo e poi si è spostata in un’altra stanza dell’abitazione ad aprire un rubinetto. I ladri hanno raccolto soldi, oro e gioielli dal tavolo e sono spariti nel nulla, senza lasciare traccia.