Vicino 007 segue i ladri e avverte i carabinieri: un arresto

Si è improvvisato 007 e ha fatto arrestare i tre ladri che nella tarda serata avevano forzato le porte di furgone rubando materiale per oltre 2mila euro. Un arresto.
Carabinieri Carnate
Carabinieri Carnate

Si è improvvisato 007 e ha fatto arrestare i tre ladri che nella tarda serata avevano forzato le porte di furgone rubando varie valigette con utensili del valore di oltre 2mila euro. È successo a Carnate intorno alle 23.30.

Rubano su un furgone: è successo in centro a Carnate

I ladri sono entrati in azione su un furgone parcheggiato in centro e hanno fatto il loro lavoro. Ma non si sono accorti di un cittadino che, dopo averli visti, ha allertato il 112 e poi con l’auto li ha seguiti mentre si allontanavano fornendo informazioni utili alla centrale operativa dei carabinieri.

Rubano su un furgone: il vicino di casa ha seguito i ladri, i carabinieri li hanno rintracciati ad Agrate Brianza

In breve è intervenuta una pattuglia della compagnia di Vimercate: rintracciata l’auto nel comune di Agrate Brianza, l’hanno fermata e hanno identificato le persone a bordo. Si tratta di un maggiorenne e due minorenni di etnia rom tutti dimoranti nell’hinterland di Milano, tra cui una ragazza.

Rubano su un furgone: un arresto, refurtiva restituita

Nel frattempo veniva avvertito e convocato anche il proprietario del furgone, ancora ignaro del furto. Una volta in caserma il maggiorenne di 20 anni è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso; i due minorenni (17 e 15 anni) sono stati deferiti in stato di libertà.

La refurtiva, perfettamente integra, è stata restituita al legittimo proprietario, un operaio 30enne, che ha ringraziato sia il vicino che i militari.