Velostazione, ciclopedonali e aree verdi: a Vimercate partiti i lavori per la nuova piazza Marconi

Investimento di 600mila euro e 4 mesi di lavori per l’opera eredita dalla precedente amministrazione comunale Sartini: «Aggiungeremo altre aree verdi» ha detto l’assessore della giunta Cereda, Sergio Frigerio.
Vimercate Lavori piazza Marconi
Vimercate Lavori piazza Marconi Michele Boni

Sono partiti ufficialmente in questi giorni i lavori di riqualificazione di piazza Marconi a Vimercate, dove sorgeranno una velostazione per le biciclette, percorsi ciclopedonali e nuove aree verdi. «Questo è un progetto ereditato dalla precedente amministrazione Sartini che stiamo portando avanti aggiungendo nuovi spazi verdi – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Frigerio -. Stiamo infatti definendo nel dettaglio alcuni particolari proprio in queste ore».

Intanto il cantiere ha preso avvio e si sta smantellando il marciapiede che si affaccia sulla strada. «L’obiettivo è portare a livello la piazza con la carreggiata eliminando i gradini che ora danno accesso allo slargo con i negozi» ha proseguito l’esponente della giunta di centrosinistra. Per questo intervento verranno investiti circa 600mila euro e i lavori dureranno almeno quattro mesi.