Veduggio, ruba benzina e fugge Titolare lo blocca, colpito da infarto

È stato arrestato dai carabinieri di Besana in Brianza l’uomo di 53 anni, originario di Carbonia nel cagliaritano, che ha tentato di rubare benzina a un distributre. Il titolare se n’è accorto e ha cercato di fermarlo. Ma è stato colto da un infarto..
Il distributore di benzina
Il distributore di benzina

È stato arrestato dai carabinieri di Besana in Brianza l’uomo di 53 anni, originario di Carbonia, nel cagliaritano, ma residente a Cermenate e domiciliato a Cantù, che venerdì pomeriggio, alle 15.15, è stato protagonista di una rapina impropria a Veduggio con Colzano. Il soggetto, pluripregiudicato, ha raggiunto la stazione di servizio della Esso sulla statale 36, in direzione Milano, dove ha fatto il pieno di carburante al suo motociclo ed ha quindi riempito anche la tanica che aveva con sé, prima di tentare la fuga senza pagare il corrispettivo dovuto, ammontante a 35 euro.

Accortosi di quel che stava accadendo, il titolare dell’area di servizio, 69 anni, si è lanciato contro il ladro, provando a bloccarlo. Sono seguiti alcuni minuti di vero panico, in cui il malvivente ha compito con il suo mezzo a due ruote evoluzioni continue, per cercare di scrollarsi di dosso il benzinaio. Nel frattempo, allertati da altri avventori, sono sopraggiunti gli uomini dell’Arma, che hanno bloccato il sardo e lo hanno condotto nella casa circondariale di Monza. Purtroppo, a pagare dazio a quanto si è verificato stato il sessantanovenne, che dopo essere stato soccorso per le escoriazioni riportate, è stato vittima di un infarto ed ora si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lecco.