Varedo, scontro mortale in bici Altra vittima sulla Monza-Saronno

Nuova vittima della strada nel tardo pomeriggio di lunedì 14 ottobre, quando un pensionato padernese di 76 anni è stato travolto da una Audi mentre attraversava la Monza-Saronno all’altezza della rotonda della Valera, a Varedo, in bicicletta.

Nuova vittima della strada nel tardo pomeriggio di lunedì 14 ottobre, quando un pensionato padernese di 76 anni è stato travolto da una Audi mentre attraversava la Monza-Saronno all’altezza della rotonda della Valera, a Varedo. Erano trascorse da pochi minuti le 19 e l’anziano si apprestava ad oltrepassare la Bustese in sella alla sua bicicletta, probabilmente per fare ritorno a casa, quando è sopraggiunto un crossover in direzione Monza, che lo ha travolto. Sul posto sono giunti immediatamente i volontari della Croce Bianca di Limbiate che hanno provato per circa mezz’ora a rianimarlo, ma attorno alle 20 è stato dichiarato morto.

Sul posto anche i carabinieri e un equipaggio della Polizia locale di Varedo, uscita in reperibilità nonostante la chiusura degli uffici comunali della città, causa sosta obbligata per la festa del paese. Sono ancora oscuri i motivi che hanno condotto alla fatale collisione, è possibile che l’automobilista non si sia accorto che l’uomo stava attraversando. I carabinieri hanno avuto il loro da fare per dirigere il traffico, nel pieno del rientro dal lavoro, lungo la direttrice est-ovest della Monza Saronno e nord sud tra la Valera e Varedo centro.