Valassina chiusa a Veduggio per un camion ribaltato a bordo strada

Incidente stradale con ripercussioni sul traffico sabato 10 ottobre sulla Valassina. La superstrada è chiusa fin dalla mattina in direzione Lecco all’altezza di Veduggio con Colzano per un camion ribaltato a bordo strada.
L’ incidente in Valassina ripreso da Youreporter.it
L’ incidente in Valassina ripreso da Youreporter.it Redazione online

Incidente stradale con ripercussioni sul traffico sabato 10 ottobre sulla Valassina. La superstrada è chiusa fin dalla mattina in direzione Lecco all’altezza di Veduggio con Colzano con uscita obbligatoria allo svincolo e rientro a Nibionno a causa di un camion ribaltato a bordo strada.

Nella prima mattinata, intorno alle 8, un camion è uscito di strada e ha preso fuoco. Sul posto vigili del fuoco e la polizia stradale di Seregno. Ferito l’autista del mezzo pesante.

A mezzogiorno i soccorsi erano ancora al lavoro per rimuovere il mezzo dalla carreggiata. Dopo le 15, rimosso il camion e recuperato il carico, i tecnici dell’Anas e dei vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dell’asfalto della prima corsia, per stabilire se sia possibile riaprire la strada al traffico. La corsia di sorpasso è in buone condizioni, percorribile, quindi, nel caso in cui si rendessero necessarie opere di messa in sicurezza di quella accanto, la strada potrebbe essere riaperta ma con un restringimento nel tratto interessato dall’incidente.

Il video di Youreporter.it

(articolo modificato il 12 ottobre 2015)