Vaccinazioni Covid in azienda, l’Unione artigiani: «Noi siamo pronti»

Il segretario generale dell’Unione artigiani di Monza e Brianza apre le porte alle vaccinazioni in azienda. Marco Accornero: «Le nostre imprese hanno i medici, siamo pronti»
Marco Accornero, segretario generale dell’Unione artigiani
Marco Accornero, segretario generale dell’Unione artigiani Fabrizio Radaelli

L’Unione artigiani Milano Monza-Brianza è pronta a eseguire le vaccinazioni nelle proprie aziende aderendo all’accordo pilota regionale per l’estensione della campagna vaccinale anti-Covid. Lo ha confermato ufficialmente il segretario generale Marco Accornero in una lettera inviata ieri al presidente della Regione Attilio Fontana, alla vicepresidente Letizia Moratti e all’assessore lombardo alle attività produttive Guido Guidesi.

«Non vediamo l’ora di ripartire in totale sicurezza – ha precisato Accornero – Le aziende artigiane hanno un medico del lavoro competente che possono mettere a disposizione per la campagna vaccinale. Come Unione proporremo alla Regione di inserire nelle rete vaccinale sia le sedi delle nostre imprese, eventualmente disponibili e rispondenti ai criteri individuati, sia i laboratori medici convenzionati con la nostra organizzazione».