Usmate Velate, conto alla rovescia per i nuovi giochi alla scuola materna Rodari

Saranno inaugurati il 4 novembre alle 10 alla presenza dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione 10mila euro all’interno del Piano di Diritto allo Studio per sostituire i vecchi giochi.
Usmate nuovi giochi scuola materna Rodari
Usmate nuovi giochi scuola materna Rodari Michele Boni

Mancano pochi giorni all’inaugurazione ufficiale dei nuovi giochi alla scuola dell’Infanzia Rodari di Usmate Velate. L’evento si terrà il prossimo 4 novembre alle 10 alla presenza dell’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione 10mila euro all’interno del Piano di Diritto allo Studio per sostituire i vecchi giochi ormai ammalorati dal trascorrere del tempo.

Sarà sicuramente una festa per i 120 piccoli alunni che frequentano il plesso scolastico. «Incontrare le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia Rodari è sempre una straordinaria festa grazie alla loro inesauribile carica di entusiasmo e di energia, ai loro sorrisi contagiosi che ci restituiscono serenità in questo periodo di emergenza sanitaria – ha affermato Luisa Mazzuconi consigliere delegato all’Istruzione. – Il Comune ha fortemente voluto questo stanziamento economico per i giochi, in modo tale da sostituire i precedenti ed offrire a tutti gli utenti strutture ancora più moderne, sicure e divertenti. L’attenzione al mondo della scuola e dell’educazione viene confermato anche grazie a questo intervento, l’ennesimo che l’amministrazione comunale ha messo in atto guardando alle esigenze delle giovani generazioni, gli adulti del domani».