Usmate Velate, 46 osservazioni al piano urbano del traffico: «Partecipazione importante»

Si è conclusa con 46 osservazioni la fase partecipativa per il nuovo Piano Urbano del Traffico del comune di Usmate Velate. Soddisfazione dell’a.ssessore con delega alla Viabilità.
Municipio di Usmate Velate
Municipio di Usmate Velate

Si è conclusa la fase partecipativa per il nuovo Piano Urbano del Traffico del comune di Usmate Velate. Sono state 46 le osservazioni pervenute dai cittadini in relazione al documento strategico che nell’ottica dell’amministrazione porterà sensibili miglioramenti alla viabilità locale.

Tutte le proposte verranno valutate dal tecnico estensore e poi per poi proseguire con l’iter istituzionale che prevede i passaggi in Commissione e l’approvazione del Put in consiglio comunale.

“L’importante partecipazione riscontrata dimostra la sensibilità della cittadinanza su un argomento strategico quale la viabilità e la mobilità locale – afferma Pasquale De Sena, assessore con delega alla Viabilità – Siamo soddisfatti del riscontro avuto e, già nelle prossime settimane, procederemo con la valutazione delle idee che ci sono state sottoposte. L’iter per la definizione del nuovo Piano Urbano del Traffico entra quindi nel vivo, con l’obiettivo di giungere all’approvazione definitiva entro il periodo estivo”.

È possibile consultare il Piano sul sito internet comunale.