Usare la voce, a Bellusco un corso gratuito dedicato agli adolescenti

Si chiama “Magia delle parole” ed è un laboratorio teatrale online per sperimentare in modo creativo le potenzialità della propria voce. Lezioni da maggio per ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni e a giugno per la fascia d’età dai 12 ai 15 anni.
Il corsp è rivolto ad adolescenti
Il corsp è rivolto ad adolescenti

Un laboratorio teatrale online per sperimentare in modo creativo le potenzialità della propria voce dedicato agli adolescenti. Si chiama “La magia delle parole” ed è quello che Piano locale giovani organizza nell’ambito del progetto #skilliamoci. Il corso è gratuito e offerto dall’associazione culturale “Un palcoscenico” per i ragazzi di Bellusco.

Le lezioni saranno condotte da Nadia Galbiati e prenderanno il via da maggio per ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni e a giugno per la fascia d’età dai 12 ai 15 anni.

Durante le lezioni si scopriranno gli aspetti caratteristici della propria voce (tonalità, intensità, ritmo e colore) e si cercherà di coinvolgere gli altri attraverso la lettura interpretativa di racconti di diversi generi letterari. Al termine dei corsi è prevista una performance finale che prevede una rappresentazione audio. L’attività, su richiesta e con successiva convenzioni con le scuole di provenienza, potrà rientrare nel PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento – ex Alternanza Scuola-Lavoro). Info: segreteria.palco@gmail.com