Un corso di graffiti a Bernareggio Con l’ospite vip: ci sarà Emis Killa

Un corso di graffiti per dare sfogo alla fantasia. Ma anche un incontro con un grande della musica contemporanea. Sono queste le iniziative più importanti allestite da Spazio giovani di Bernareggio. E ci sarà anche un ospite speciale: il rapper vimercatese Emis Killa.
Il rapper Emis Killa (dalla pagina Facebook)
Il rapper Emis Killa (dalla pagina Facebook)

Un corso di graffiti per dare sfogo alla fantasia. Ma anche un incontro con un grande della musica contemporanea. Sono queste le iniziative più importanti allestite da Spazio giovani e dal suo responsabile, Ivan Villa.

Il centro civico di via Dante sta ospitando, da lunedì, un gruppo di ragazzi bernareggesi, le loro bombolette spray e tanta immaginazione: «Il progetto è partito lunedì – ha detto Villa – e per ora è nella fase di elaborazione. I giovani stanno disegnando i bozzetti dei vari murales che verranno alla luce sulle pareti del nostro centro di aggregazione. E poi si passerà alla loro realizzazione».

La pittura creativa vera e propria è prevista per mercoledì 17 aprile a partire dalle 15. Nel frattempo i membri di Spazio giovani stanno danno delle dritte creative agli aspiranti wall-painter. Ma questo non è l’unico appuntamento in programma per il 2013. Infatti il centro di aggregazione ha in agenda anche un momento dedicato al rap e alla musica underground. Nei prossimi mesi prenderà il largo una sorta di corso di approfondimento della disciplina canora dell’hip-hop. Corso che avrà il suo momento più alto nell’incontro con Emis Killa: «Siamo riusciti a trovare la disponibilità del cantante – ha aggiunto Villa – anche perché, come è noto, Killa è originario di Vimercate. Non abbiamo ancora una data precisa di quando avverrà l’evento perché si tratta di un personaggio famoso e sempre molto impegnato».