Un conto corrente per aiutare la famiglia di Michael Minunno

Continua la solidarietà per la famiglia di Michael Minunno, il ragazzo di Concorezzo ucciso dal monossido di carbonio a Vimercate. È stato aperto un conto corrente per sostenere i genitori che all’inizio dell’anno hanno visto la loro casa divorata da un incendio.
Un conto corrente per aiutare la famiglia di Michael Minunno

Sono passate due settimane da quando il monossido ha portato via il 17enne Michael nell’appartamento vimercatese di via Ponti e una decina di giorni da quando è scoppiato l’incendio nella casa di famiglia a Cascina Campaccio. Concorezzo continua a dimostrare solidarietà. In tanti si stringono in questi giorni attorno alla famiglia concorezzese infondendo forza e speranza per provare a ripartire nonostante le difficoltà. «Devo dire che tutti fanno sentire la loro presenza e noi in parrocchia siamo a stretto contatto con i Minunno – ha spiega don Stefano Buttinoni – .Non posso aggiungere altro perché sulla questione bisogna mantenere il massimo riserbo, ammetto solamente che la famiglia si sta comportando in modo esemplare in un momento così difficile e complicato per tutti».

Le tegole divorate dalle fiamme sono state sostituite temporaneamente dalle lamiere per coprire le voragini, che ha provocato il fuoco. La casa a uno sguardo dall’esterno però non sembra ancora agibile perchè appaiono neccessari altri lavori prima che la famiglia vi faccia ritorno. L’investimento per risistemare l’appartamento non è certo irrisorio ed è proprio qui che la comunità concorezzese e non solo è chiamata a contribuire economicamente alla ricostruzione per ridare un tetto a una famiglia che nel giro di pochi giorni si è vista precipitare addosso due disgrazie enormi. Per sostenere la ristrutturazione è stato creato un conto corrente apposito intestato alla famiglia (Banco di Desio via Carlo Rota Monza intestato a: Minunno Cesare Augusto e Scarpa Fabiola IT 66S0344020403000000300300).