Trovato un pitone nel parco di Monza, forse “lanciato” da via Lecco

Un esemplare di pitone è stato trovato all'ingresso pedonale di via Lecco del parco dei Monza, forse lanciato dalla strada. Accertamenti in corso per determinare se sia ancora in vita.
Il pitone trovato nel parco di Monza

Un pitone nel parco della Villa Reale di Monza: l’incredibile rinvenimento, sabato 27 gennaio in mattinata, è stato fatto dal personale di servizio del Consorzio all’ingresso pedonale di via Lecco, nei pressi della casa cantoniera  

Pitone nel parco di Monza, recuperato dai vigili del fuoco: valutazioni per determinare se sia ancora vivo

Dai primi accertamenti condotti dal personale dell’Area tecnica del Consorzio e dalla polizia locale il rettile sarebbe stato ‘lanciato’ all’interno del parco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza che hanno recuperato l’animale e lo hanno consegnato a specialisti che dovranno determinare se sia ancora in vita visto che con il freddo questi rettili sono totalmente inattivi ed è probabilmente stato addomesticato nel luogo dove viveva in precedenza. In corso indagini da parte della polizia locale di Monza che ha segnalato il fatto anche ai carabinieri forestali.