Triuggio: un giorno di screening gratuiti con Cancro Primo Aiuto

Il Comune di Triuggio organizza una giornata di screening gratuiti per la prevenzione dei tumori. L’appuntamento è per sabato 13 aprile.
Salute prevenzione - Immagine di Freepik
Salute prevenzione – Immagine di Freepik

Secondo la regola che prevenire è meglio che curare, il Comune di Triuggio organizza una giornata di screening gratuiti per la prevenzione dei tumori. L’appuntamento è per sabato 13 aprile al centro civico di Il Melograno in via Puccini 2 dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16 con prenotazione obbligatoria.

Triuggio: un giorno di screening gratuiti con Cancro Primo Aiuto, due visite specialistiche

Con i medici dell’associazione Cancro Primo Aiuto in programma due visite specialistiche: screening Psa (prevenzione tumore alla prostata) rivolto a uomini dai 45 anni compiuti e screening densità ossea (prevenzione della osteoporosi) rivolto a donne e uomini dai 50 anni compiuti.

«Dopo la campagna di prevenzione che abbiamo messo in campo nel 2023, proprio in questo periodo, dedicata in particolare alle donne – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Claudia Cattaneoabbiamo fortemente voluto organizzare una nuova iniziativa dedicata alla salute e alla prevenzione, questa volta più orientata verso gli uomini».

Triuggio: un giorno di screening gratuiti con Cancro Primo Aiuto, come prenotare

Prenotazioni obbligatorie (fino a esaurimento posti disponibili) al numero 0362 9741262 (attivo lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12 e giovedì dalle 14 alle 17.30.