Triuggio, il nuovo parco giochi dedicato a Pertini: si inaugura il 25 aprile

Il taglio del nastro in via Delle Grigne si terrà in occasione delle celebrazioni per la “Festa della Liberazione” alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle associazioni e degli studenti.
Parco giochi Pertini
Parco giochi Pertini Eleonora Cesana

Il centro civico e il nuovo parco giochi di Canonica saranno intitolati a Sandro Pertini. Il taglio del nastro in via Delle Grigne si terrà lunedì 25 aprile in occasione delle celebrazioni per la “Festa della Liberazione”.

«Sandro Pertini è stato un partigiano, giornalista, medaglia d’oro alla Resistenza, membro dell’Assemblea Costituente, parlamentare della Repubblica Italiana, Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, Presidente della Repubblica Italiana dal 1978 al 1985 – si legge nella delibera approvata dalla Giunta Cicardi martedì 12 aprile – La sua forte personalità è ancora viva nel ricordo del popolo italiano, per la sua esperienza di vita e per il suo impegno a favore della democrazia e della libertà».

La cerimonia si terrà in mattinata alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti delle associazioni e degli studenti. L’intervento di riqualificazione del parco giochi è terminato, all’appello manca solo la piantumazione della nuova aiuola davanti al centro civico. Per i lavori erano stati stanziati circa 90mila euro. Il parco giochi di via Delle Grigne è di tipo inclusivo in quanto il nuovo castello sarà accessibile anche ai bambini con ridotte capacità motorie.