Terremoto: il rugby è solidale, da Seregno a Rieti con due furgoni

Sabato 27 agosto la partenza di due furgoni da Seregno a Rieti: è l’iniziativa lampo della società di Rugby per i colleghi laziali dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia.
La delegazione seregnese allo stadio Iacoboni di Rieti
La delegazione seregnese allo stadio Iacoboni di Rieti Paolo Colzani

Primi riscontri molto positivi a Seregno per le iniziative di aiuto alla popolazione terremotata dell’Italia Centrale. Sabato mattina, allo stadio Iacoboni di Rieti, che ospita un punto di raccolta istituito dal Rieti Rugby, una delegazione del Seregno Rubgy ha consegnato il materiale ricevuto in poche ore al centro sportivo della Porada, stipato in due furgoni partiti la sera prima dalla Brianza. Ora la società presieduta da Angelo Cappuccilli, vista la risposta fuori dall’ordinario riscontrata, ha sospeso per qualche giorno la raccolta stessa, in modo da strutturarla nel migliore dei modi. Le successive modalità operative saranno comunicate a breve su internet.

Si è alzato invece domenica il sipario su un’analoga iniziativa promossa dalla Curva Nord, la tifoseria organizzata del Seregno calcio. Davanti allo stadio Ferruccio, è stato sistemato un banchetto, dove è possibile conferire generi alimentari a lunga scadenza e tutto quanto può servire in un’emergenza come quella sotto la lente d’ingrandimento. La raccolta proseguirà ora fino a mercoledì 31 (orari nei giorni feriali: dalle 16 alle 21), dopodiché si provvederà a recapitare il materiale alla Protezione civile di Ascoli o a quella di Chieti.