Spid gratuito agli Istituti Clinici Zucchi di Monza

Grazie alla iniziativa “Oltre gli sportelli” lanciata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con la clinica cittadina appartenente al Gruppo San Donato
Spid identità digitale
Spid identità digitale Chiara Pederzoli

Spid gratuito agli Istituti Clinici Zucchi di Monza. La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con la clinica cittadina appartenente al Gruppo San Donato ha lanciato l’iniziativa “Oltre gli sportelli”. Quattro giornate in cui coloro che ancora ne fossero sprovvisti potranno ottenere gratuitamente il Sistema Pubblico di Identità Digitale presentandosi in via Zucchi 24. Nelle giornate del 5 e 13 aprile e 3 e 17 maggio, gli operatori di Camera di commercio saranno presenti al piano terra ingresso A, dalle 14.15 alle 17 per rilasciare lo strumento digitale che permette di accedere, attraverso un’unica username e un’unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.

Spid gratuito agli Istituti Zucchi, come prenotarsi

Occorre prenotarsi alla pagina web www.milomb.camcom.it/spid-cliniche-zucchi-monza.  Il sistema SPID è sicuro e veloce, non richiede l’impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Camera di Commercio ha già attivato nelle proprie sedi un servizio di rilascio gratuito dell’identità digitale su appuntamento, ma ha deciso di uscire dai propri sportelli e di raggiungere gli utenti in altri luoghi. Per il rilascio occorre avere con sé un documento di identità e la tessera sanitaria in corso di validità, il proprio smartphone, un indirizzo e-mail personale accessibile al momento della registrazione. I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un documento italiano e il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi.