Sovico: tegole pericolanti, viabilità modificata in piazza Garibaldi

Necessarie modifiche alla viabilità nella zona di piazza Garibaldi a Sovico dopo la rimozione di tegole pericolanti da un tetto.
Sovico modifiche viabilità
Sovico modifiche viabilità

Si sono rese necessarie (e sono attualmente in vigore) modifiche alla viabilità nella zona di piazza Garibaldi a Sovico a seguito dell’intervento dei vigili del fuoco di Lissone per tegole pericolanti da un tetto di un’abitazione. L’intervento dei pompieri, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 29 settembre, ha consentito agli stessi di rimuovere le tegole pericolanti sulla carreggiata di piazza Garibaldi, ma il transito veicolare nel tratto antistante i numeri civici 5, 6 e 7 è stato interdetto al fine di tutelare la pubblica sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada.

Sovico: viabilità modificata in piazza Garibaldi, inversione senso unico sul primo tratto

Opportuna la modifica della viabilità locale che ha portato come conseguenza la necessità di invertire il senso unico di marcia veicolare attualmente vigente sul primo tratto (strettoia) di via Cavour al fine di consentire l’uscita dei veicoli provenienti da piazza Garibaldi e da via Umberto I.

Sovico: viabilità modificata in piazza Garibaldi

Il sindaco di Sovico, Barbara Magni, ha quindi emesso lunedì 2 ottobre un’ordinanza che resterà in vigore fino alla cessazione del pericolo per la circolazione stradale e per la pubblica sicurezza: nel tratto di carreggiata antistante i numeri civici 5, 6 e 7 di piazza Garibaldi è istituito il divieto di transito veicolare, pertanto i veicoli provenienti dal parcheggio interno alla piazza Garibaldi e per i veicoli provenienti da via Umberto I che devono fuoriuscire da piazza Garibaldi è istituita la direzione obbligatoria nella strettoia del primo tratto di via  Cavour.
Contestualmente il senso unico di circolazione attualmente vigente sulla strettoia è invertito ed è istituito in direzione da est a ovest. Infine, i veicoli provenienti da piazza Garibaldi che sopraggiungono sull’area d’intersezione con via Castello è istituita la direzione obbligatoria a sinistra in via Castello. Sull’intera via Cialdini è temporaneamente sospeso il senso unico di circolazione vigente ed è istituito il doppio senso di circolazione veicolare.