Sorpresa a Sovico: l’albero “vanitoso” fa regali ai bambini dell’asilo per scoprire l’inverno

Bella sorpresa per i bambini della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sovico: lunedì 18 gennaio, l’albero “vanitoso” del giardino (il “personaggio guida”) ha lasciato regali per andare a scoprire l’inverno.
Sovico evento scuola dell'infanzia 18 gennaio 2021
Sovico evento scuola dell’infanzia 18 gennaio 2021 Elisabetta Pioltelli

L’albero “vanitoso” fa una sorpresa ai bambini della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sovico. Lunedì 18 gennaio, quando i piccoli sono usciti in giardino, hanno notato che la pianta – che è il “personaggio guida” – ha lasciato, tra le sue radici, dei regali che serviranno ai bimbi per andare alla scoperta dell’inverno: libri in tema, indumenti tipici di stagione, uno slittino e anche un “nevino” che i bambini realizzeranno e porteranno a casa.

E ancora: “ingredienti magici” che, con l’aiuto delle maestre, consentiranno di creare la neve.

“In più – spiegano dalla scuola – anche una serie di attività all’aperto che ci permetterà di fare esperimenti sul ghiaccio, freddo/caldo”.

La sorpresa per i bimbi lunedì è stata grande. La scuola continua a sfornare attività e fa anche grandi annunci in vista del prossimo anno scolastico: a settembre 2021, infatti, si terrà l’apertura di una sezione Primavera.