Per la terza volta in meno di tre anni, dopo la morte della moglie, ha tentato di farla finita. Ma ancora una volta non c’è riuscito un 73 enne residente in una palazzina afflitto probabilmente da un disagio che non riesce a superare. Nei giorni scorsi è stato nuovamente soccorso dai paramedici del 118, quando durante la notte, per l’ennesima volta, si è lanciato dalla finestra del bagno del suo appartamento.
Ma l’appartamento dell’uomo è al primo piano, ad un’altezza di circa quattro metri rispetto al suolo sottostante, ricoperto dall’erba. Così anche questa volta, nonostante l’età e le ferite riportate, è sopravvissuto al suo tentativo di fare la finita.
L’anziano solarese risiede con la badante. In serata, aveva detto alla donna che si sarebbe preparato per andare a letto invece, tornato nella sua stanza, ha tirato fuori dall’armadio il vestito bello, giacca, cravatta e cappello, ha raggiunto il bagno e si è buttato dalla finestra. I primi a soccorrerlo sono stati i vicini. Una donna che abita al piano rialzato ha sentito un tonfo e ha pensato si trattasse di un ladro. Poi, la mente è tornata agli episodi precedenti e subito ha intuito la situazione, richiamando sul posto in primi soccorritori.
L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice “giallo”. Ne avrà per un po’, vista l’età, ma anche questa volta dovrebbe rimettersi.