Seregno, ladri al centro sportivo Danni ingenti e bar saccheggiato

Il centro sportivo dell’oratorio San Carlo di Seregno, è stato preso di mira di notte da ladri che hanno devastato tutte le porte del bar, della segreteria e del reparto attrezzi, causando danni per oltre 3mila euro.
Seregno, le porte scassinate al centro sportivo San Carlo
Seregno, le porte scassinate al centro sportivo San Carlo Volonterio

Il centro sportivo dell’oratorio San Carlo di Seregno, è stato preso di mira nella notte tra sabato e domenica da ladri che hanno devastato tutte le porte del bar, della segreteria e del reparto attrezzi, causando danni per oltre 3mila euro. Dal bar è stata asportata tutta la scorta dell’acqua, bibite, gelati e un centinaio di euro in contanti. Per entrare hanno forzato con grosse mazze e piedi di porco serrature e porte blindate.

Così pure dal locale segreteria dove c’erano scarpe nuove, maglie e altri oggeti. Forzata anche la porta del locale deposito attrezzi dove è stata asportato un decespugliatore. Forse perché troppo pesante e privo di benzina invece è rimasto sul posto un tagliaerba e un piccolo trattore del valore 8 mila euro.

«È sicuramente gente del posto che conosce bene il luogo – ha detto il presidente del gruppo sportivo San Carlo, Maurizo Prizzon – ma non escludiamo alcuna ipotesi. È comunque gente che ha fame, perché rubare biscotti, gelati e tutte le bottiglie di acqua che avevamo come riserva per i ragazzi che giocano le gare è da disperati. Quello che più fa rabbia è che dobbiamo sistemare tutte le porte le serrature e riblindare il tutto».

Il furto è stato scoperta intono alle 8 da don Alessandro Chiesa prima di andare a celebrare la messa che ha subito avvertito i Carabinieri, intervenuti a fare i rilievi del caso.