Seregno, doppio evento di prevenzione all’ospedale “Trabattoni-Ronzoni”

Gli appuntamenti sono dedicati alla prevenzione delle patologie respiratorie. Potranno partecipare i pazienti e la popolazione: decisivo per l'invio il ruolo dei medici curanti
Vinicio Frigo, pneumologo

La struttura di riabilitazione pneumologica del presidio ospedaliero “Trabattoni-Ronzoni” di via Verdi a Seregno ospiterà lunedì 19 giugno e mercoledì 21 giugno un doppio evento, che avrà la finalità di sensibilizzare sulla prevenzione delle patologie respiratorie. Nelle due occasioni, gli specialisti del nosocomio saranno a disposizione dei pazienti e della popolazione interessata con una diagnosi di asma bronchiale, per una visita pneumologica ed un test spirometrico.

Ospedale: il commento dello specialista Frigo

I pazienti dovranno essere inviati sul posto dai medici curanti. «Se a seguito dell’inquadramento clinico e diagnostico -spiega Vinicio Frigo, pneumologo di Seregno e promotore dell’evento-, presenteranno problematiche complesse, verranno presi in carica dalla struttura e seguiti dai nostri specialisti». L’iniziativa arriva in coda ad un’analoga proposta del marzo scorso, dedicata a pazienti con broncopneumopatia cronica ostruttiva.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.