Seregno, con “Dicembre in Sicurezza” più pattuglie della polizia locale sul territorio

Il servizio effettuato martedì 5 dicembre ha coinvolto personale dei corpi di Meda e Seveso. Altri quattro ne sono previsti prima di Natale
Il personale davanti alla basilica San Giuseppe

Nell’ambito di “Dicembre in Sicurezza”, iniziativa finanziata dalla Regione Lombardia, le strade di Seregno sono state oggetto nella serata di martedì 5 dicembre di un servizio straordinario di pattugliamento, effettuato da cinque operatori della polizia locale di Seregno, due di quella di Meda e quattro di quella di Seveso.

“Dicembre in Sicurezza”: il Comune capofila è Limbiate

La finalità è un’intensificazione del presidio del territorio, attraverso la sinergia tra vari comandi. Il progetto, che ha come capofila il Comune di Limbiate, registra le adesioni delle polizie locali di Meda, Seregno, Bovisio Masciago, Cesano Maderno e Cogliate, della polizia provinciale di Monza e Brianza e del parco Groane, e consentirà tra l’altro la copertura di orari non previsti dall’attività ordinaria dei corpi della polizia locale.

“Dicembre in Sicurezza”: il bilancio della prima serata

Il bilancio della prima serata a Seregno è stato all’insegna della tranquillità. Sul territorio, sono stati effettuati ventisei accertamenti su veicoli ed una persona è stata sottoposta ad alcotest. Prima di Natale, sono programmati altri quattro servizi di pattuglia.