Seregno, col motociclo contro l’albero: grave 15enne, ma sta migliorando

Sono in via di miglioramento le condizioni del ragazzo di 15 anni residente a Verano, che domenica sera è stato suo malgrado vittima di un incidente in quel di Seregno. il giovane ha perso il controllo del mezzo, un’Aprilia Rs 50, finendo contro un albero.
Seregno - Il luogo del sinistro: il giovane è finito col motociclo contro l’albero (Foto Colzani)
Seregno – Il luogo del sinistro: il giovane è finito col motociclo contro l’albero (Foto Colzani)

Sono in via di miglioramento le condizioni del ragazzo di 15 anni residente a Verano, che domenica sera è stato suo malgrado vittima di un incidente in quel di Seregno.

Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri della compagnia della vicina piazza Prealpi, mentre si trovava in via Verdi e viaggiava in direzione del collegio Ballerini, alle 23,35 circa il giovane ha perso il controllo del suo ciclomotore Aprilia Rs 50, impattando il marciapiede e finendo poi la sua corsa contro un albero di alto fusto dirimpetto al civico 44.

Il personale del 118 intervenuto, dopo le prime cure sul posto, lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove lo sfortunato centauro è stato ricoverato in prognosi riservata.

Con il passare delle ore, tuttavia, i medici sembrano essersi incamminati sulla strada dell’ottimismo e non è escluso che la prognosi possa essere sciolta nel breve. Restano da chiarire le cause del sinistro: tra le ipotesi, figura anche la velocità eccessiva.