Seregno, al via i giovedì sotto le stelle (meteo permettendo)

A Seregno scattano i “Giovedì sotto le stelle”, organizzati dalla rete d’impresa “Vivi Seregno” con negozi aperti sin oltre le 23. Il via giovedì 9 giugno, in piazza Risorgimento, con la novità di “Hop-hop, street food”.
Seregno- giovedì lunghi Nei mesi di giugno e luglio in centro città c'è l'apertura serale dei negozi
Seregno- giovedì lunghi Nei mesi di giugno e luglio in centro città c’è l’apertura serale dei negozi Paolo Volonterio

A Seregno scattano i “Giovedì sotto le stelle”, organizzati dalla rete d’impresa “Vivi Seregno” con negozi aperti sin oltre le 23. Il via giovedì 9 giugno, in piazza Risorgimento, con la novità di “Hop-hop, street food”, con l’offerta di trenta specialità alimentari che continua fino a domenica. In piazza Vittorio Veneto attesa la presenza del circo Medini, nelle piazze Caprera e Segni i gonfiabili per bambini, in piazza Italia è in programma la “movida dance”, in corso del Popolo il “Vanity dance”.

Alcuni di questi eventi, in piazze diverse, sono in locandina anche per giovedì 16 giugno con l’aggiunta del ballo in piazza Capresa e della musica dj in via Cavour.

Come anteprima del concorso “Il Pozzolino” che si svolgerà in città nel mese di novembre, il 30 giugno tornerà “Piazze e cortili in musica”, luoghi inediti per esecuzioni live di ogni genere. I gruppi interessati possono proporsi all’ufficio cultura del comune di Seregno di piazza Libertà.

«I giovedì sotto le stelle – ha affermato Dario Nobili, presidente di Vivi Seregno – sono nel segno della tradizione che abbiamo iniziato molti anni fa e hanno sempre incontrato il favore delle persone. Sono un grande richiamo per le nostre attività commerciali, un’idea che ha fatto scuola per cittadine limitrofe».