Seregno: 500 ragazzi nella discoteca abusiva in un ristorante del centro

Controlli di carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, Siae in un ristorante in centro a Seregno col sospetto che fosse stato una discoteca abusiva. Due giovani carabinieri in borghese "mimetizzati" coi clienti.
Seregno discoteca abusiva
Seregno discoteca abusiva

Quasi 500 ragazzi stretti in un locale di circa 100 metri quadri, sui tavoli alcolici serviti a minorenni, all’esterno un’altra cinquantina di persone in attesa di entrare. Carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco, insieme a personale della Siae, hanno controllato un noto ristorante in centro a Seregno col sospetto che fosse stato trasformato in una discoteca abusiva.

Seregno: discoteca abusiva in un ristorante del centro, c’erano anche due giovani carabinieri in borghese

Venerdì sera a ballare c’erano anche due giovani carabinieri in borghese, un uomo e una donna, che si sono mimetizzati con i frequentatori scattando le foto che hanno permesso ai colleghi di intervenire in modo sicuro.

I militari e gli agenti della Polizia locale hanno trovato il locale stracolmo di persone: 482 i ragazzi identificati all’interno della sala. All’ingresso un gazebo con due buttafuori e una cinquantina di ragazzi in fila sotto la pioggia in attesa di pagare i 12 euro previsti per l’ingresso.

La serata era stata organizzata sui social con ingresso tramite liste di prenotazione riservate, anche se questo non ha impedito ai due carabinieri sotto copertura di entrare.

Seregno discoteca abusiva
Seregno discoteca abusiva
Seregno discoteca abusiva
Seregno discoteca abusiva

Seregno: discoteca abusiva in un ristorante del centro, le forze impegnate

Il controllo ha visto l’impiego complessivo di 12 carabinieri della Compagnia di Seregno, 4 agenti della Polizia locale, 2 unità della squadra di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco di Monza, 2 funzionari della Siae di Milano.

Al termine dell’accertamento sono state riscontrate numerose violazioni amministrative che nei prossimi giorni porteranno a elevare sanzioni complessive per migliaia di euro.

Seregno discoteca abusiva

Seregno: discoteca abusiva in un ristorante del centro, le violazioni per sanzioni da migliaia di euro

Tra queste l’incompatibilità tra l’attività dichiarata e quella riscontrata, la violazione di norme per la prevenzione antincendio e la sicurezza sui luoghi di lavoro, il mancato rilascio della licenza di utilizzo del repertorio rilevato dal personale della Siae, che ha agito anche per conto dell’Agenzia delle entrate, l’assenza di un registratore di cassa, l’irregolare certificazione dei corrispettivi, la mancata comunicazione dell’attività, l’alcol servito a minorenni. Irregolare anche il gazebo esterno su suolo pubblico occupato illecitamente.

Seregno: discoteca abusiva in un ristorante del centro, una denuncia anche all’esterno

Infine, fuori dal locale è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza un 21enne comasco che, al momento del controllo, ha provato ad allontanarsi e, salito in macchina, è uscito dal parcheggio in maniera incerta rischiando di investire tre carabinieri in abiti civili. Sottoposto al test dell’etilometro, è stato trovato con un tasso di alcol corrispondente a circa 2 grammi/litro nel sangue e denunciato all’autorità giudiziaria con contestuale ritiro della patente di guida.