Senza mascherina né green pass sul Besanino, doppia multa da 400 euro

Verifiche da parte della polizia locale di Triuggio: gli agenti hanno controllato decine di green pass sia in stazione, ai passeggeri che viaggiavano sul Besanino, sia nei bar di Triuggio e frazioni ai clienti entrati per caffè e brioche.
Il treno Besanino in transito
Il treno Besanino in transito

Intensificati i controlli della polizia locale di Triuggio sui mezzi pubblici e nelle attività commerciali del paese. Gli agenti nelle scorse settimane hanno verificato decine di green pass sia in stazione, ai passeggeri che viaggiavano sul Besanino, sia nei bar di Triuggio e frazioni ai clienti entrati per caffè e brioche.

Dalle verifiche è emersa una sola irregolarità: un uomo di nazionalità straniera e residente fuori comune che aveva viaggiato sul Besanino sprovvisto di green pass e senza mascherina. L’uomo ha ricevuto una doppia sanzione: 400 euro per essere salito sul treno senza green pass e altri 400 per non aver usato la mascherina.

Da lunedì 10 gennaio per viaggiare su autobus, treni e mezzi pubblici in generale è necessario il super green pass per i maggiori di 12 anni che devono indossare una mascherina Ffp2. I trasgressori sono puniti con multe che vanno da un minimo di 400 a un massimo di 1.000 euro.