Come ogni anno, all’approssimarsi del “campus salone dell’orientamento scolastico”, l’assessorato all’istruzione del comune di Seregno, organizza tre serate di incontri a cui sono invitati a partecipare gli studenti della classi terze medie e le loro famiglie. Gli incontri si svolgeranno in sala Gandini di via XXIV maggio.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 11 novembre, alle 20.45 e avrà per argomento “scuola superiore fra dubbi e certezze, istruzioni per affrontare la scelta con serenità”, con relatore il professor Raffaele Mantegazza, docente all’università degli Studi di Milano-Bicocca.
Lunedì 15 novembre “indirizzi, prospettive, modalità d’iscrizione per la scuola secondaria di secondo grado” con il professor Guido Garlati, presidente Rete Monza e Brianza, ambito 27. Il trittico si concluderà mercoledì 17 con “la scuola secondaria di secondo grado oggi: un percorso per l’università ma non solo. Aziende, territorio e nuove professioni”, con Mariagrazia Bonanomi, area sistema formativo e capitale umano di Assolombarda, e Fabrizio Felippone, ad Projetct automatic spa. Per partecipare alle serata sarà obbligatoria la prenotazione online all’indirizzo “servizionline.seregno.info” dal 1 al 4 novembre.
Per consentire di esserci anche a coloro che saranno impossibilitati a seguire in presenza gli incontri di orientamento, l’amministrazione comunale di Seregno, proporrà la diretta streaming delle tre serate. In presenza avranno la precedenza gli studenti di terza media di Seregno e dei comuni che sostengono il Campus-salone dell’orientamento e cioè: Albiate, Barlassina, Cesano maderno, Giussano, Lentate sul Seveso, Meda e Seveso. Sarà consentito l’ingresso ad un massimo di 2 persone per nucleo familiare, obbligatoria la mascherine e il green pass.