Rugby Monza visitato dai ladri Rubati anche i soldi per la palestra

La festa di Natale del rugby domenica c’è. Come tradizione. Ma in via Rosmini si sono dovuti rimboccare le maniche per rimediare al furto subito nella notte tra giovedì e venerdì. I ladri hanno visitato e ripulito la club house allo stadio Chiolo. E hanno portato via anche i fondi raccolti per la palestra.
La Club house del Rugby Monza
La Club house del Rugby Monza foto da Facebook

La festa di Natale del rugby domenica c’è. Come tradizione. Ma in via Rosmini si sono dovuti rimboccare le maniche per rimediare al danno subito nella notte tra giovedì e venerdì, quando i ladri hanno visitato e ripulito la club house allo stadio Chiolo.

Dopo aver scassinato una porta per entrare, se ne sono andati con tutte le salamelle comprate in vista della festa, bottiglie di vino, liquori e quasi tutta la birra. Persino una scatola di caramelle. Nel mirino anche la cassa con pochi spiccioli.

Ma a fare più male è, soprattutto, il furto dei fondi raccolti tra i soci per i lavori alla palestra. E alla fine anche i danni lasciati dai ladri alla struttura, che dovrà essere riparata. Il furto è stato denunciato ai carabinieri.

«Viste le modalità pensiamo sia stato più il gesto di qualche balordo – ha commentato il presidente del Rugby Monza, Maurizio Ferraris – La cosa più grave è il furto dei fondi per effettuare lavori alla palestra, un pezzetto delle nostre risorse per permetterci di migliorare le nostre attività».

Dopo la giornata di rugby, con gli Under 18 impegnati in casa e la serie C in trasferta a Lainate (alle 14.30), l’appuntamento per la Festa di Natale è fissato per le 19 in via Rosmini.