Roncello: finita la prima tranche di lavori in via Da Vinci, dal weekend tocca alla rotatoria

Sono terminati i lavori sulla prima tratta di via Leonardo da Vinci a Roncello, dal prossimo weekend partiranno quelli sulla tratta rimanente fino alla rotatoria/ingresso della via industriale.
Roncello via Leonardo da Vinci - foto d’archivio
Roncello via Leonardo da Vinci – foto d’archivio

Sono terminati i lavori sulla prima tratta di via Leonardo da Vinci a Roncello, dal prossimo weekend partiranno quelli sulla tratta rimanente.

Ad annunciarlo è stata l’amministrazione comunale nella serata di martedì 11 gennaio: “Oggi è stato riaperto il tratto di strada interessato dal rifacimento completo del sottofondo stradale con nuovi sottoservizi, che ha visto necessari interventi straordinari e risolutivi – si legge – Ciò comporta il ripristino della viabilità con il secondo polo industriale, da e verso il comune di Trezzano Rosa”.

L’amministrazione ha comunicato che sulla tratta sarà in vigore il limite di 30 km orari e che l’intervento ha previsto anche la sostituzione dei cordoli del filare alberato e il rifacimento dei marciapiedi. Per la stesura dell’ultimo strato di asfalto si dovrà attendere invece quando le temperature saranno più idonee.

Per la tratta di via non ancora interessata dagli interventi l’amministrazione ha comunicato che “A partire da questo fine settimana inizieranno i lavori fino alla rotatoria/ingresso della via industriale, con scarificazione e sistemazione delle pendenze per le acque meteoriche e riempitivi del sottofondo”.