Rifiuta accertamenti tossicologici, denunciato un 45enne di Lissone fermato in auto a Veduggio

Un 45enne di Lissone, autista, è stato denunciato dopo che si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti per appurare l'eventuale assunzione di stupefacenti
Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Un 45enne di Lissone, autista, è stato denunciato dopo che si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti biologici presso una struttura ospedaliera per la rilevazione di sostanze stupefacenti. E’ stato fermato mercoledì 12 ottobre in serata dai carabinieri di Besana in Brianza dopo che l’hanno visto procedere in maniera sospetta a bordo di una Peugeot a Veduggio con Colzano, in una zona dove in passato i militari avevano colto consumatori di stupefacenti.

Lissonese rifiuta accertamenti tossicologici, denuncia e patente ritirata

I militari hanno hanno invertito il senso di marcia, raggiunto il veicolo indicando con sirena, lampeggianti e paletta segnaletica di accostare su un lato per procedere al controllo, già nel comune di Inverigo. Un passeggero che era nell’auto è fuggito nei campi mentre il 45enne è stato sottoposto prima all’accertamento preliminare etilometrico, risultato negativo. Quando i militari hanno richiesto all’uomo di sottoporsi ad accertamenti per la rilevazione di sostanze stupefacenti, il lissonese si è rifiutato ed è stato quindi denunciato ai sensi dell’articolo 187 del Codice della strada (rifiuto all’accertamento per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti) con contestuale ritiro della patente di guida.