Regione: Bertolaso al Welfare dopo dimissioni Moratti, i commenti di Fontana e Sala

Guido Bertolaso è il nuovo assessore al Welfare di Regione Lombardia. Le parole di Attilio Fontana e Fabrizio Sala.
Coronavirus Regione Lombardia campagna vaccinale anticovid: Bertolaso, Fontana, Moratti
Coronavirus Regione Lombardia campagna vaccinale anticovid: Bertolaso, Fontana, Moratti

Dopo le dimissioni di Letizia Moratti, Guido Bertolaso è il nuovo assessore al Welfare di Regione Lombardia. Lo ha nominato il presidente Attilio Fontana sottolineando anche lo stupore per le dichiarazioni rilasciate dalla sua ex vice presidente.

Regione: Bertolaso al Welfare dopo dimissioni Moratti, il commento di Fontana

I dubbi che avevo espresso sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi – ha commentato Fontana, a Roma per una serie di incontri sul tema dell’Autonomia – È sorprendente che l’assessore al Welfare dichiari oggi che l’azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l’eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi. Su questo sono impegnati i direttori generali di tutte le Ats e Asst della Regione ed è necessario non perdere nemmeno un attimo”.

Per “non perdere nemmeno un attimo” l’assessorato è andato a Bertolaso che in Lombardia è stato responsabile della campagna di vaccinazione anti-Covid.

Regione: Bertolaso al Welfare, “si occupi, senza distrazioni politiche, esclusivamente dei bisogni dei cittadini”

Procediamo – conclude il presidente Fontana – immediatamente alla nomina di un assessore al Welfare che si occupi, senza distrazioni politiche, esclusivamente dei bisogni dei cittadini a partire dagli interventi sulle liste di attesa. Per questo, dopo aver informato i leader del centrodestra, ho deciso di affidare la delega del Welfare al dottor Guido Bertolaso, protagonista della campagna vaccinale in Lombardia e profondo conoscitore della macchina operativa della sanità lombarda”.

Regione: Bertolaso al Welfare dopo dimissioni Moratti, il commento di Fabrizio Sala

Commenti positivi sulla scelta sono arrivati anche dal neo onorevole e assessore regionale Fabrizio Sala che si è complimentato con tutti i protagonisti della vicenda.

Congratulazioni a Guido Bertolaso, una persona di cui conosco il grande spessore umano e professionale, che ricoprirà il ruolo di assessore al Welfare in modo eccellente – ha fatto sapere Sala – Il suo lavoro come commissario dei vaccini contro il Covid è stato indispensabile per Regione Lombardia, per la quale ha sempre agito con grande impegno nel corso di tutti questi mesi. Sono certo quindi che sia la persona migliore e che possa proseguire il suo ottimo lavoro per il bene di tutti i cittadini lombardi. Grazie al Presidente Silvio Berlusconi, alla coordinatrice regionale di Forza Italia Licia Ronzulli, al Presidente Attilio Fontana e a tutto il Centrodestra per l’ottima scelta”.