Regione: 840mila euro per migliorare le scuole superiori di Monza e Brianza

È di 840mila euro l'investimento previsto dal Piano Lombardia per le scuole superiori di Monza e Brianza. Dieci i milioni totali approvati.
Classe lavagna banchi scuola
Classe lavagna banchi scuola

È di 840mila euro l’investimento previsto dal Piano Lombardia per le scuole superiori di Monza e Brianza. La delibera che destina 10 milioni totali è stata approvata dalla Giunta regionale: gli ambiti di intervento sono il miglioramento della qualità dell’aria e in generale degli ambienti scolastici come aule, laboratori e palestre degli istituti di istruzione secondaria superiore nel periodo post emergenza.

Regione, 10 milioni per l’edilizia scolastica: “Poniamo l’attenzione all’aggiornamento degli spazi”

Vogliamo offrire ai nostri studenti e ai professori delle scuole sempre più tecnologicamente avanzate e al passo con i tempi – ha spiegato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio SalaPoniamo l’attenzione all’aggiornamento di spazi di apprendimento innovativi e tecnologici, che permettano anche lo svolgimento di attività didattiche integrate digitali, nonché miglioramenti in tutti i normali ambiti della didattica“.

Regione, 10 milioni per l’edilizia scolastica: gli interventi

Gli interventi saranno realizzati nell’anno scolastico in corso e potranno riguardare investimenti di tipo impiantistico-infrastrutturale per migliorare la qualità dell’aria nelle aule destinate alla didattica, “anche attraverso sistemi di ventilazione meccanica controllata” dice una nota regionale; oppure per il miglioramento di impianti di illuminazione e contenimento dei consumi energetici; per l’acquisto di hardware e dispositivi digitali per l’aggiornamento o il potenziamento della dotazione tecnologica interna; per l’acquisto di arredi ergonomici e innovativi per soluzioni e allestimenti flessibili in funzione della didattica.

Regione, 10 milioni per l’edilizia scolastica: stanziamenti per provincia

Gli stanziamenti prevedono per Bergamo: euro 1.210.000; Brescia: euro 1.300.000; Como: euro 490.000; Cremona: euro 410.000; Provincia di Lecco: euro 360.000; Provincia di Lodi: euro 260.000; Provincia di Mantova: euro 380.000; Città Metropolitana di Milano: euro 3.040.000; Provincia di Monza e Brianza: euro 840.000; Provincia di Pavia: euro 490.000; Provincia di Sondrio: euro 200.000; Provincia di Varese: euro 1.020.000.