Raduno degli alpini ad Arcore Penne nere da tutta la provincia

La sezione di Monza e Brianza degli Alpini si raduna sabato 28 e domenica 29 settembre ad Arcore. Un appuntamento particolarmente atteso dalle migliaia di penne nere che hanno già garantito la loro presenza. Lunedì 30 settembre speciale su monzabrianzaTV.
Corteo degli alpini
Corteo degli alpini archivio

La sezione di Monza e Brianza degli Alpini si raduna sabato 28 e domenica 29 settembre ad Arcore. Un appuntamento particolarmente atteso dalle migliaia di penne nere che hanno già garantito la loro presenza. Fervono i preparativi in città con la distribuzione gratuita di manifesti e cappelli di stoffa per consentire ai negozianti di addobbare a tema le vetrine. Nel corso del Raduno verrà anche inaugurata la nuova sede degli alpini di Arcore. Il programma della due giorni è particolarmente nutrito. Si inizia sabato mattina alle 10 con la commemorazione dei caduti al boschetto degli alpini di via Mantegna, mentre in serata alle 21 all’auditorium della parrocchia di santa Maria nascente, si esibirà il coro alpino arcorese “Lo chalet”. Domenica mattina alle 10 sarà celebrata la Messa nella chiesa di Sant’Eustorgio, mentre il momento clou è previsto per le 11 con la sfilata per le vie cittadine, con la presenza della Fanfara alpina di Lecco. Dopo l’alzabandiera e il discorso delle autorità, si proseguirà fino allo chalet “Al ravanell”.

Al termine sarà ufficialmente inaugurata la nuova sede del gruppo alpini di Arcore e celebrato il gemellaggio con il gruppo alpini di Schilpario. Nel pomeriggio alle 15,45 e alle 16,45 nel parco Borromeo ci sarà il lancio degli alpini e dei parà, in collaborazione con Il gruppo Alpini paracadutisti e l’associazione nazionale paracadutisti d’Italia e passepartout Arcore. Sempre al parco Borromeo si esibirà la Fanfara alpina di Lecco, mentre l’ammaina bandiera è previsto alle 17,15 in largo Vela.

All’adunata brianzola non mancherà monzabrianzaTV, che seguirà l’evento proponendovi uno speciale lunedì sera alle 21 sul canale 618 del digitale terrestre. Immagini e interviste, momenti ufficiali e “dietro le quinte” di un evento molto atteso dalla penne nere brianzole. Anche su internet sarà possibile seguire lo “Speciale Alpini” visitando il sito ilcittadinomb.it e cliccando poi sul link di monzabrianzatv per seguire la diretta streaming.