Pronto al debutto il nuovo consiglio comunale di Lesmo

L'appuntamento in aula per la nuova legislatura è fissato per lunedì 27 giugno alle 20.30 con tanti volti nuovi, che prenderanno posto tra i banchi
Lesmo sindaco Francesco Montorio
Lesmo sindaco Francesco Montorio

Lunedì sera 27 giugno alle 20.30 ci sarà il debutto ufficiale del nuovo consiglio comunale di Lesmo. Nel corso della seduta ci sarà il giuramento del nuovo sindaco Francesco Montorio e la comunicazione degli assessori e le loro deleghe. Nel parlamentino locale siederanno oltre al primo cittadino: gli assessori Laura Barettini (anche vicesindaco) Federico Mistò, Sara Dossola, Pino Franchini e i consiglieri Andrea Forlini, Massimiliano Mazzali, Hanna Kolari e Giuliano Gaudenzi per Lesmo Amica.

Il consiglio comunale e la sua composizione

Per l’opposizione la lista Si Può Fare annovera invece Marco Desiderati e Paola Gregato, la coalizione Tutti per Zita potrà contare sulla presenza dell’ex candidato sindaco Luca Zita, mentre Idea Lesmo sarà rappresentata da Tino Ghezzi.

Il consiglio comunale e i tanti volti nuovi

Nel corso della serata saranno resi noti anche i capogruppo delle diverse forze politiche sedute tra i banchi. Rispetto alla precedente legislatura le uniche conferme sono Pino Franchini, Paola Gregato e Luca Zita per dieci tredicesimi l’aula è completamente rinnovata nei suoi componenti con molti alla prima esperienza e anche l’ex sindaco Marco Desiderati.